Pagine: [1]

I MANICHINI DI MAX

• SILVIA
  • Full Member
  • Guarda Profilo Email
I MANICHINI DI MAX
« on: Luglio 22, 2010, 09:46:02 »

Qualcuno mi sa spiegare cosa vogliono rappresentare i manichini sul palco dei concerti?? Dai video e dalle foto sul web non riesco a vederli bene. Mi sembra che siano diversi di volta in volta... ma forse mi sbaglio.
Loggato
  • Lingalanga
  • Iscritti Fan Club
  • Full Member
  • Il demone a volte ce l'hai stretto agli occhi
  • Guarda Profilo
Re:I MANICHINI DI MAX
« Rispondi #1 on: Luglio 23, 2010, 09:30:11 »

Già! Me lo sono chiesta anch'io, ma non avendo assistito ancora ad un suo concerto, non ne so nulla in proposito.
Non so neanche se, durante la performance, Max vi faccia riferimento in qualche modo (se non a parole, a gesti).
Sarebbe carino se, chi ha già avuto la fortuna di partecipare ad un suo concerto, venga a trovarci qui per dare il via a libere interpretazioni personali.
Sarebbe importante avere tutte le informazioni possibili sui manichini, tipo: cosa indossano? Che strumenti hanno? Come sono disposti sul palco (a caso oppure uno dietro ciascun musicista)? Cambiano in abbigliamento/parrucche/strumenti/postura/posizione sul palco ad ogni concerto o sono sempre uguali?
Attendiamo argute osservazioni in merito. Anche solo grazie alle vostre testimonianze (graditissime quelle fotografiche), possiamo cimentarci nell'interpretazione.
O almeno provare a cominciare...

Linga-manichina-langa Wink
Loggato

sereni per quel che noi siamo stati
per quello che saremo
  • MARI
  • Jr. Member
  • **
  • Guarda Profilo
« Rispondi #2 on: Luglio 23, 2010, 10:10:05 »

Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley

CIAO !!!II IERI SERA A MILANO I MANICHINI NON C'ERANO, LI HANNO LASCIATI A CASA ! A MIO PARERE CREDO CHE SERVANO SOLO PER COREOGRAFIA, PERO' MAGARI CHI LI HA VISTI SA DIRCI QUALCOSA DI PIU'.

PER LINGALANGA
GIORGIO MI HA DETTO CHE LEGGE TUTTO QUELLO CHE SCRIVIAMO, COMPRESE LE NOSTRE DISSERTAZIONI E L'AMORE PER I NOSTRI ADORATISSIMI  CANI E GATTI !!! CIAO
Loggato
  • mojopin
  • Jr. Member
  • **
  • Sei di casa all'inferno!
  • hasta.siempre@libero.it
  • Guarda Profilo WWW
« Rispondi #3 on: Luglio 24, 2010, 09:40:08 »

Si, è soltanto una semplice coreografia.
Sono tutti muniti di basso elettrico, che all'inizio pensavo fossero strumenti economici invece mi sono accorto che sono tutti bassi professionali (suppongo di Max)! Cheesy
Ogni tanto Max a fine concerto li presenta con dei nomi inventati al momento! :-P
Loggato

Poi è venuto il tempo di partire e ho chiesto di vederti ancora mentre passeggiavi tra le file di ombrelloni verso sera

www.raduniovali.com
www.mojopin.net
  • Lingalanga
  • Iscritti Fan Club
  • Full Member
  • Guarda Profilo
« Rispondi #4 on: Luglio 25, 2010, 09:52:30 »

Si, è soltanto una semplice coreografia.
Sono tutti muniti di basso elettrico, che all'inizio pensavo fossero strumenti economici invece mi sono accorto che sono tutti bassi professionali (suppongo di Max)! Cheesy
Ogni tanto Max a fine concerto li presenta con dei nomi inventati al momento! :-P

E tu proprio non ne ricordi alcuno di questi nomi fantastici?   Cheesy
E i bassi che hanno indosso vengono poi utilizzati da Max durante il concerto o no?
Che bizzarria! Anche se non è stata fatta con un senso preciso 'sta cosa, mi piacerebbe trovarlo!
Poi magari lo spieghiamo noi a Max il perché dei manichini!!!! ahahahha  Grin Grin Grin

Linga-didascalica-langa Smiley
Loggato

per quello che saremo
  • Lingalanga
  • Iscritti Fan Club
  • Full Member
  • Guarda Profilo
« Rispondi #5 on: Luglio 25, 2010, 09:57:51 »

Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley

CIAO !!!II IERI SERA A MILANO I MANICHINI NON C'ERANO, LI HANNO LASCIATI A CASA ! A MIO PARERE CREDO CHE SERVANO SOLO PER COREOGRAFIA, PERO' MAGARI CHI LI HA VISTI SA DIRCI QUALCOSA DI PIU'.

PER LINGALANGA
GIORGIO MI HA DETTO CHE LEGGE TUTTO QUELLO CHE SCRIVIAMO, COMPRESE LE NOSTRE DISSERTAZIONI E L'AMORE PER I NOSTRI ADORATISSIMI  CANI E GATTI !!! CIAO

Mari! Ma daaai! Davvero? Ma i nostri amori per cani e gatti dove sono? Nel mio post su "Mentre dormi" forse?
E che altro ha detto??? Fammi emozionare condividendo! Wink
Giorgio è un grande: ci segue sempre. Anche se non appare, lui c'è! Io sento tanta carica affettiva sprigionarsi ogni volta che può. Kiss
E, a noi che il sito lo frequentiamo e lo animiamo con passione, il suo affetto fa un sacco piacere. A me lusinga anche tanto.

Linga-luic'è-langa Kiss Kiss Kiss
Loggato

per quello che saremo
  • mojopin
  • Jr. Member
  • **
  • Sei di casa all'inferno!
  • hasta.siempre@libero.it
  • Guarda Profilo WWW
« Rispondi #6 on: Luglio 25, 2010, 06:42:08 »

E tu proprio non ne ricordi alcuno di questi nomi fantastici?   Cheesy
E i bassi che hanno indosso vengono poi utilizzati da Max durante il concerto o no?
Che bizzarria! Anche se non è stata fatta con un senso preciso 'sta cosa, mi piacerebbe trovarlo!
Poi magari lo spieghiamo noi a Max il perché dei manichini!!!! ahahahha  Grin Grin Grin
Linga-didascalica-langa Smiley

Ahahah no, mi pare tutti nomi con la G, tipo Giacomo, ecc...
Cmq i bassi non li utilizza, sono solo in mano ai manichini.
Una cosa che ricordo bene è il nome dello scheletro alle loro spalle che appare in Mostri: il fu Silvio! Cheesy
Loggato

Poi è venuto il tempo di partire e ho chiesto di vederti ancora mentre passeggiavi tra le file di ombrelloni verso sera

www.raduniovali.com
www.mojopin.net
  • MARI
  • Jr. Member
  • **
  • Guarda Profilo
« Rispondi #7 on: Luglio 25, 2010, 11:41:29 »

Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy

Per Lingalanga

Credo che Giorgio forse si riferisse alla discussione su "Mentre dormi" dove abbiamo parlato anche con Silvia di cani e gatti, ma può essere anche parlasse di fb dove spesso noi mettiamo le foto dei nostri fratelli pelosi e le commentiamo con amore.le sue testuali parole sono state "Io leggo sempre tutto quello che scrivete anche quando parlate di cani e gatti, perchè voglio a tutti voi un sacco di bene"E noi lo ricambiamo perchè è veramente una persona speciale, sempre sorridente e gentile !!!
Per il resto abbiamo parlato dei progressi rispetto ai concerti precedenti in trio,dei nuovi arrangiamenti.E della pioggia che ci ha fatto perdere l'esecuzione di un po' di pezzi ma che comunque il concerto è andato bene .
Max l'ho salutatp prima del concerto e mi era parso stanchissimo ma poi sul palco si è rigenerato e è stato grandioso.Dopo il concerto era contento e in ottima forma.Metterò su fb qualche foto, non ne ho molte.
Ciao a tutti
Loggato
« Rispondi #8 on: Luglio 26, 2010, 04:42:32 »

Lo scheletro dietro a Cerreto Sannita era.... Silvio, hihihhi
Loggato
  • Lingalanga
  • Iscritti Fan Club
  • Full Member
  • Guarda Profilo
« Rispondi #9 on: Luglio 26, 2010, 06:22:34 »

Cheesy Cheesy Cheesy ...eh eh eh! Sì sì...lo aveva scritto già Mojopin!
Non a caso lo scheletro appare in "Mostri"!!! Cheesy Cheesy Cheesy

Linga-divertita-langa Grin
Loggato

per quello che saremo
« Rispondi #10 on: Luglio 30, 2010, 12:46:42 »

Io ho assistito al concerto al Nabilah...e come dice Mojopin, i manichini nn vengono interpellati con nessun gesto se non alla fine, quando Max presenta i componenti della band e dunque presenta anche i manichini. I nomi sono o sembrano inventati al momento (anche perchè uno gliel'ho suggerito io), ma tutti con la lettera G
il primo che ha presentato era Giacomo, il secondo era Guglielmo e il terzo...dove Max esitava a trovare il nome, io ho suggerito, dai piedi del palco, Gustavo. e Gustavo fù.
Ad ogni modo domani che sarò a Cassino cercherò di prestare attenzione all'abbigliamento e a qualsiasi indizio possa tornarci utile:-D
Loggato
  • Lingalanga
  • Iscritti Fan Club
  • Full Member
  • Guarda Profilo
« Rispondi #11 on: Luglio 30, 2010, 04:32:11 »

Cheesy Cheesy Cheesy  ...grande Barbara! Okay, allora, attendiamo il tuo resoconto.

Linga-gustava-langa Grin
Loggato

per quello che saremo
  • Lingalanga
  • Iscritti Fan Club
  • Full Member
  • Guarda Profilo
« Rispondi #12 on: Agosto 12, 2010, 06:19:35 »

A Terlizzi i manichini erano presenti: tre in mutande da bagno (uno in slip e due in boxer aderenti) con magliette rispettivamente una di Emergency bianca e due di Casi ciclici (con faccione di Max e gambe all'aria, ricordate?, una rossa e l'altra rosa pallido. Solo quello centrale aveva un basso rosso e bianco e un cappello in testa. Gli altri no. Solo parrucche e pose vuote.
Eheheh! Il mistero continua...
Max non li ha presentati. Nessuna considerazione, ecco.
Gli unici ad essere presentati da Max sono stati solo i mitici Giorgio, Clemente e Cristiano. Grin

Linga-reporter-langa Wink
« Ultima modifica: Agosto 12, 2010, 06:25:51 da Lingalanga »
Loggato

per quello che saremo
« Rispondi #13 on: Agosto 15, 2010, 10:35:40 »

Allora...ecco i miei due resoconti dopo aver visto i concerti di Cassino del 31 Luglio e quello di Serre di ieri 14 Agosto:

Allora a Cassino ho osservato bene i manichini tutti in boxer intimo e tutti in maglia sponsor con faccia di Max. Posizionati rispettivamente dietro Cristiano, Max e Giorgio, avevano tutti e 3 il basso. tutti e 3 indossavano parrucche e quello al centro (che era l'unico seduto) portava la barba. La lettura che ho dato è la seguente, (partendo dalla sx del palco)
manichino n° 1 all'impiedi con basso intorno al collo e braccia conserte, come se volesse dire "quindi?" quindi che devo fare? (classica mano a coppetta che facciamo noi quando vogliamo esprimere interrogazione).
Manichino n°2 seduto, gambe divaricate, basso a terra mantenuto con una mano. altra mano appoggiata al ginocchio a mo' di persona esausta...barba lunghissima. Potrebbe essere la stanchezza e il passare del tempo (barba che cresce incolta) durante il periodo creativo.
manichino n°3 in posizione da bassista, pronto a suonare.

La cosa che ho notato nei manichini è che magari potrebbero rappresentare i vari stadi della creazione musicale.
1° manichino= manichini pensieroso, che con la mano esprime un interrogsativo, Quindi?, mo che faccio?, mo provo a creare musica!
2° manichino, seduto stanco con barba incolta perchè preso dal genio della creazione nn ha avuto tempo per null'altro.
3° manichino= in piedi, mani sul basso...resuscitato e ripulito da barba...pronto a esibirsi, dopo le due fasi del pensare e del creare...ora è pronto il suo prodotto.
Considerando il lungo tempo in cui max ha concepito questo nuovo album, chissà se quest'analisi nn sia pertinente.

Per quanto riguarda i nomi, mentre al Nabilah erano tutti nomi in G...a Cassino erano tutti nomi mitologici: Enea, Achille, Ulisse

Per quanto riguarda il concerto di ieri a Serre...i manichini erano diversi, erano tutti in piedi, nessuno di loro aveva la barba, e alla fine del concerto nn sono stati presentati, tantomeno è stato presentato il teschio che appare dietro al telo. Sicuramente perchè hanno iniziato tardi.
Questo è quanto. Purtroppo nn sarò al concerto di Grottaminarda il 23..poichè sarà a Parigi...ma credo Max capirà:-D
Loggato
Pagine: [1]
Vai a: